La storia di Re di mare
La storia di Re di mare – Selezionare non è come comprare
Ogni idea ha la sua storia, il suo click. Re di mare, selezione del comandante nasce da un’altra idea ancora. Il che conferma che fare l’imprenditore significa, per prima cosa, farsi venire delle idee. E così è stato, quando abbiamo iniziato a pensare di aprire un ristorante di pesce, Lacciughetta Fish&Cocktails al porto di Ognina, dove dal 1800 la famiglia Testa vive di pesca.
Era, innanzitutto, necessario trovare la migliore materia prima e saperla selezionare. La risposta a quella domanda è Re di mare, selezione del comandante.
Il Comandente non è un claim, ma mio padre, Pippo Testa che da cinquant’anni conosce il mare e il suo mondo.
Solo un esperto e un appassionato, qualcuno che ha dedicato la sua vita alla famiglia, alla marineria e alla pesca, poteva giustamente definirsi selezionatore.
Re di mare seleziona senza limiti di genere e di luogo quanto offre il mare. Tutto tranne il tonno rosso che resta un prodotto legato alle quote ICCAT e al marchio Testa Conserve.
Esistono, infatti, intere famiglie di tunnidi e varietà di sgombri e di acciughe senza parlare di altre specie e dei frutti di mare.
Non solo, ci sono poi particolari lavorazioni come le bottarghe e i salumi di pesce.
Re di mare si è assunto il compito di cercare, valutare e selezionare il meglio, mettendo l’accento sulla qualità e sul prezzo.
Perché selezionare non è facile come comprare.
Tuccio Testa