Un packaging d’eccellenza per Testa Conserve
L’immagine di Testa prende libera ispirazione dallo stile liberty siciliano, nel momento di massimo splendore e ottimismo che attraversarono la società e l’industria dell’isola, con un riferimento obbligato alla grande famiglia dei Florio.
L’idea della grafica nasce dalle opere di Marcello Dudovich, grande pittore e illustratore del primo Novecento, ma il risultato raggiunto si deve alla sensibilità della famiglia Testa e al talento di Giovanni Robustelli, amico e artista siciliano.
Il risultato è una brand identity in cui trionfa la linea curva, le tinte calde e un’idea di ottimismo e laboriosità: un repertorio di immagini che presenta un ventaglio di gialli, rossi e blu, evocativi dei colori simbolo della Sicilia e delle due linee di prodotto, il tonno e il pesce azzurro. A completare l’opera il logo, in cui l’oro bronzato si sposa con un carattere razionale e geometrico, omaggio agli anni Trenta, in grado di armonizzare vivacità, eleganza e concretezza.
Un risultato che veste l’eccellenza, subito riconoscibile, amato nella sua ricercatezza.
Un’idea che dona carattere e raffinatezza per chi sceglie di acquistare Testa Conserve per sé o per un regalo di gusto.